Tellas

Tellas, cresciuto nella natura selvaggia e spontanea dell’entroterra sardo, si trasferisce a Bologna dove studia all’Accademia delle Belle Arti.

La natura è centrale nella sua ricerca artistica. Tellas crea un particolare intreccio di forme naturali che sconfinano nell’astrazione: foglie, radici e alghe intrecciate tra loro in un complicato groviglio esplodono spesso in immagini geometriche di grande impatto visivo.

La sensazione che si percepisce osservando una delle sue opere è quella di addentrarsi all’interno di una fitta trama naturale, dove ad ogni singolo tratto di una foglia ne segue subito un’altro e così via,

La sua arte emerge sulla scena italiana, con partecipazioni che vanno dalla mostra Asylum a Milano nel 2010 (realizzata con Martina Merlini) fino alla 24esima edizione della Biennale del Muro Dipinto di Dozza, festival ViaVai in Puglia e alla partecipazione Tour 13 a Parigi, dove viene contattato con altri artisti italiani per partecipare all’evento. Nel 2015, una residenza artistica in Brasile insieme all’amico Ciredz, porta il loro lavoro alla 56a Biennale di Venezia e, dopo aver dipinto per ALT!rove Festival, vola ad Amsterdam per la personale This quiet, harsh land alla Mini Galerie.

official website | www.tellas.org

TELLAS – PROFONDO SUD 

ABSTRACTISM space>place | ALT!rove Festival 2015

Dopo la combo della passata edizione, Tellas torna a Catanzaro con Profondo Sud, un’opera personale nel quartiere Materdomini, a pochi passi dal muro di Alberonero. Un gradiente acceso e organico dove la natura può esplodere e scagliare verso l’alto i suoi frammenti. Realizzata su un edificio privato situato accanto all’Accademia delle Belle Arti, l’opera potrà fornire nuovi spunti di riflessione per i professori oltre che stimolare la creatività degli studenti.

Pic by Angelo Jaroszuk Bogasz

Video by The Blind Eye Factory

TELLAS – AUTOMOBILE

ABSTRACTISM space>place | ALT!rove Festival 2015

TELLAS – VICO DEL GARGANO

ALT!rove x Mukanda Festival 2015

TELLAS – CATANZARO 2014

ALT!rove – Street Art Festival 2014

NELLA SEZIONE SHOP TROVI LE PRODUZIONI DI TELLAS