Massimo Sirelli per ALT!rove

1957965_648798625156035_111195187_nALT!rove è fiero di annunciare la collaborazione tecnica e curatoriale con Massimo Sirelli Dim One, storico writer catanzarese, creativo universale e fattivo di natura.

Fondatore e art director dello studio di grafica e comunicazione Dimomedia, e docente di grafica editoriale e tecniche di presentazione presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino, affiancherà il team di ALT!rove nella realizzazione di alcuni eventi satellite che riempiranno l’agenda degli appuntamenti del festival.

Massimo selezionerà secondo precisi criteri storici, tecnici e creativi alcuni writers nostrani per la graffiti jam che avrà luogo su un muro della città.

Sarà inoltre moderatore della conferenza pubblica sulla storia del graffitismo calabrese, durante la quale verranno esposti contributi fotografici delle manifestazioni che, dai primi anni ’90 ad oggi, hanno rappresentato l’espressione dell’impeto creativo dei giovani graffiti artist calabresi e la loro risposta al pregiudizio diffuso che riduceva questa forma d’arte a semplice vandalismo.

Il programma del festival sarà quindi più chiaro entro la fine del mese di marzo, quando sarà terminata la campagna di raccolta fondi (che trovate cliccando qui) e saranno definiti tutti gli eventi collaterali all’interno di ALT!rove.

Stay tuned!

 

Author: felson