Gola Hundun

official website | www.golahundun.com

GOLA HUNDUN – “Risveglio” 

Scuola Elementare Aldisio | ALT!rove project 2016

“Risveglio” è il titolo dell’opera d’arte realizzata da Gola Hundun sulla parete della palestra della Scuola Elementare Aldisio, che lunedì 23 maggio è stata dedicata a Don Pino Puglisi, prete siciliano che negli anni 90 ha tolto dalla strada bambini e ragazzi che sarebbero stati inghiottiti dalle famiglie mafiose e per questo fu assassinato davanti la porta di casa.

Nell’opera è rappresentato il momento del risveglio vegetativo delle piante che definiscono la forma del cerchio, simbolo della ciclicità della vita, all’interno del quale spicca la figura di un cervo, che per le culture arcaiche rimandano al concetto di rinascita e dell’eterno ritorno.

Poter lavorare insieme a tantissimi amici, di giorno e di notte, contro vento e pioggia, all’interno della scuola che ci ha visto crescere è un’emozione difficile da descrivere. Per questo ci teniamo a ringraziare chi ci ha dato la possibilità di lasciare un’opera ai quei bambini che rappresentano il futuro della città, e soprattutto chi si è sporcato le mani per portare a termine questa impresa.