DMS

Davi de Melo Santos, in arte DMS, è un artista brasiliano. Comincia a dipingere in strada nel lontano 1998 nella sua città natale, Belo Horizonte. Nel 2009 sbarca in Italia con una valigia piena dei colori della sua terra e di voglia di mostrare la sua arte al vecchio continente.

Dopo un breve periodo trascorso a Bologna, si trasferisce a Catanzaro, che diventa il centro della maggior parte delle sue attività artistiche. Qui infatti realizza diverse opere murali: all’interno del tribunale dei minori, allo skatepark del parco della biodiversità, nella biblioteca comunale, solo per citarne alcuni. Collabora inoltre con il Centro Calabrese di Solidarietà, nel quale ha tenuto diversi laboratori e corsi sulla street art e sulla rieducazione ambientale.

I suoi lavori si spostano con semplicità dalla strada in galleria. Nel 2011 la sua personale Universo Interiore viene esposta in un edificio da lui stesso dipinto a Heidelberg; nel 2013 ne seguirà una seconda all’Urban Arts Gallery a Belo Horizonte e la partecipazione alla Bienal Internacional Graffiti Fine Art di Sao Paulo. La sua natura fantastica è ormai presente sui muri di Palermo, Belo Horizonte, Torino, Udine oltre che sulle tele esposte alla collettiva del BMW Museum di Monaco.

official website | dmsonelove.tumblr.com

DMS – SOVRAPPASSI PEDONALI 

ALT!rove – Street Art Festival 2014