Ciredz

Roberto Ciredz, nasce nel 1981 in un paese vicino al mare in provincia di Cagliari.

Terminati gli studi all’istituto d’arte si trasferisce a Bologna, dove si laurea in scultura all’Accademia delle Belle Arti e termina nel 2013 il master in arti grafiche. Già dal 2007 inizia a partecipare a numerose esibizioni collettive in tutta Italia, per poi prendere parte successivamente a festival internazionali come il Katowice in Polonia, l’Asalto Festival in Spagna e il Muu festival in Croazia. Attualmente vive e lavora a Londra, dove ha lasciato la sua impronta sul celebre muro del Village Underground.

Artista eclettico, spazia dalla scultura, all’illustrazione fino alla street art, sviluppando la variazione sul tema onde e montagne, che scarnifica ai minimi termini, donando un’immagine geometrica che sottolinea un attento studio spaziale dell’artista. Pur utilizzando pochi colori, con le sue opere riesce perfettamente, grazie ai diversi gradienti di colore, a dare profondità, spazialità e precisione al disegno.

official website | ciredz.wordpress.com

CIREDZ – GIPSY KING 

ABSTRACTISM space>place | ALT!rove Festival 2015

Gipsy King di Ciredz è il titolo della prima opera murale per ABSTRACTISM – space>place.
Realizzato all’Aranceto, quartiere nella periferia sud di Catanzaro che versa in uno stato di degrado cronico e negli anni ha visto l’isolamento e la ghettizzazione dei suoi abitanti.
Proprio in questo microcosmo, nella periferia più dura, l’intervento di Ciredz assume una particolare rilevanza simbolica e diventa fortemente rappresentativo degli obiettivi del festival.

Pics by Angelo Jaroszuk Bogasz

Video by The Blind Eye Factory

NELLA SEZIONE SHOP TROVI LE PRODUZIONI DI CIREDZ