About

Altrove è un progetto nato a Catanzaro nel 2014, con l’obiettivo di rieducare al concetto di bellezza in luoghi rassegnati al degrado estetico e sociale e dimostrare che costruire un futuro diverso è possibile.

Promuoviamo un movimento autentico, figlio del suo tempo e dei suoi spazi, portando avanti, a partire dal muralismo, un percorso di sperimentazione nell’arte pubblica contemporanea con la convinzione che soltanto azioni azzardate possano portare ad una reale crescita culturale.

Sfumare e rendere quasi invisibili i confini tra arte-architettura, spazio-luogo, così come qui-altrove, anima la nostra ricerca artistica e ci spinge alla riscoperta dei luoghi dimenticati per esaltarne bellezza e autenticità.

Operiamo affinché l’arte riacquisti un ruolo da protagonista nella costruzione di una rinascita culturale e nella creazione di una nuova comunità, locale quanto globale.

Guardando alle tecnologia straordinaria di cui oggi disponiamo, come strumento capace di abbattere barriere e distanze, mettendo però sempre al centro l’interazione umana e reale.

In un periodo storico segnato dal senso di impotenza e dalla paura del futuro, all’apatia e alla rassegnazione noi contrapponiamo la passione e la vitalità, la condivisione e la collaborazione, il senso di responsabilità e il riconoscimento del proprio ruolo nella vita contemporanea.

Contact

Your Name (required)

Your Email (required)

Subject

Your Message